Mauro Ferraris

Avvicinatosi al mondo della radio ancora adolescente, Mauro dopo avere vinto un concorso per voci nuove, inizia il suo percorso come speaker sulle emittenti locali della città dov’era nato, cioè Asti.

Grazie ad Italian Christian Media di Torino si sposta poi sulle radio gospel italiane dove lancerà programmi che diverranno molto popolari, come “Voci in città” o “Punto Radio” (quest’ultimo trasmesso per due anni anche da Radio Monte Carlo).

Quindi la distribuzione dei suoi programmi sul circuito gospel diventa nazionale grazie al centro di V.D.B. di Modena, con il quale lavorerà a lungo. Qui oltre a proseguire con la produzione di “Voci in città” nasceranno anche altri suoi programmi come “Evviva la radio!” o “Splinter”.

Dopo la chiusura di V.D.B, la produzione dei suoi programmi-radio che continueranno ad essere distribuiti sul circuito delle radio Gospel italiane, proseguirà come produttore indipendente. Negli ultimi anni le sue trasmissioni di spicco sono state “Dritto & Rovescio”, “Radio Safari” e soprattutto “120minuti”.

Parallelamente Mauro ha anche intrapreso un percorso come presentatore di palcoscenico che cominciò conducendo la seconda edizione del festival “Rimini Gospel”. Da quel momento in poi, ha presentato un po’ di tutto, soprattutto in ambito cristiano a partire dai concerti o manifestazioni locali presso chiese, piazze, associazioni, librerie, teatri e fino ai grandi eventi e festival. Solo di questi ultimi ne ha condotti ben 18. Tra di essi ricordiamo, proprio in ambito cristiano oltre al già citato “Rimini Gospel” anche: “Asti-Gospel”, “Gospel-day”, “Gospel Jubilee Festival”, “Notte di note”, “Gospel celebration” ed il “Radio Music Fest”. Nel 2021 è approdato anche in TV conducendo la prima edizione del talent “Ho scelto te”.